PROGETTO

"Storytelling - Narrazioni di comunità" è il progetto dedicato al protagonismo culturale dei cittadini. Tre anni di progetto per rendere i cittadini, diversi per età, back-ground e interessi, creatori di una proposta culturale nella quale si riconoscano e che li veda protagonisti.
Tra gli obiettivi delle azioni messe in campo il coinvolgimento dei cittadini per favorire il dialogo intergenerazionale, promuovere la partecipazione e valorizzare luoghi di cultura come il Palazzo Freganeschi-Pirola e la Civica Biblioteca "Franco Galato".
Al centro di questo percorso vi è la riscoperta di Gorgonzola stessa, del suo patrimonio materiale, ­dei suoi luoghi, della sua storia, ­e quella del patrimonio  immateriale con ­ i ricordi, le esperienze e le relazioni delle persone che l’hanno conosciuta e la rendono viva, attraverso laboratori di cittadinanza culturale, drammaturgia di comunità e microtrasformazioni urbane, attività che restituiranno al territorio una serie di testimonianze, di eventi e di azioni.

PARTNER

Comune di Gorgonzola, Associazione Clock, Associazione Ilinx, Associazione La Trama di Penelope, Associazione Lavoro e Integrazione ONLUS

RETE

Affianca il progetto una rete di soggetti locali in continua crescita nella quale vi sono:
Associazione Astrov, CAG "#Gate23", Cinema-Teatro Argentia, Comitato Gorgovest, Consulta delle Associazioni di Gorgonzola, Pro Loco, Scuole primarie e secondarie.

INFO SUI LABORATORI E SUGLI EVENTI DEL PROGETTO

FB Storytelling - narrazioni di comunità

www.comune.gorgonzola.mi.it (sezione Storytelling)